Porchetta Tronchetto da Ariccia o trancio di porchetta

La porchetta tronchetto  Ariccia  ( o trancio di porchetta ) è un prodotto  che viene commercializzato e preparato in sei  differenti tipi di aromatizzazione data la sua versatilità, e possibilità di ottenerlo con pesi che vanno dai 4 Kg. ai 13 14 Kg. ‘ ottimo per un buffet aziendale come per una festa di compleanno fino a cento persone.

Viene prodotto in serie limitata ad Ariccia, in sei differenti aromatizzazioni, a scelta del cliente.

Per acquistare questo prodotto è semplice, basta recarsi  nello shop on line e ordinare la “porchetta tronchetto   meglio conosciuto come “trancio di porchetta” ovviamente vi invitiamo a provare le fragranti ed innovative  aromatizzazioni, uniche sul mercato iitaliano ed Europeo.

Decidete se preferite aromi e sapori delicati e persistenti, o decisi e con carattere oppure optare per la ricetta classica e tradizionale del 1896, quella con la finocchiella selvatica..

E’ possibile ordinare il tronchetto di porchetta  con delle nuove aromatizzazioni. Insomma, tradizione ed innovazione, ma… Rispetto della tradizione con un tocco di gourmet. Per leggere la descrizione delle aromatizzazioni completa click qui.

La porchetta tronchetto  di Ariccia viene commercializzata nelle versioni: aroma classico, con rosmarino fresco, al peperoncino, al mirto, al ginepro, alla salvia e dulcis in fundo finocchiella selvatica.

 

Il nostro tronchetto di porchetta è la nostra flagship aziendale in quanto ottenuto dalleparti più saporite del suino, e preparato fresco ogni giorno su ordinazione  prodotto commercializzato e  spedita con corriere espresso in Italia e con spedizione EMS, nelle maggiori località europee di Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Danimarca, Inghilterra  Scozia ecc.

Quanto pesa un tronchetto di  porchetta o trancio?

Indicativamente una tronchetto di porchetta  può pesare dai 4 12 Kg. in casi eccezionali 15 16 kg. Kg. e viene aromatizzato secondo le esigenze ed i gusti del cliente, quindi prodotto spedito e consegnato presso il cliente freschissimo, croccante e aromatico proprio perchè appena sfornato, con pesi complessivi che possono variare dai 4 Kg ai 12 Kg 

Calorie del tronchetto di  porchetta

Ovviamente per cento grammi di prodotto le calorie sono in linea con quelle delle altre porchette, anche se qui siamo verso la soglia superiore in quanto il tronchetto viene prodotto con la pancia del suino. Per calcolare correttamente le calorie di 100 grammi di porchetta bisogna classificare il prodotto in magro, normale e grasso. Per 100 grammi di prodotto magro 180 200 calorie, per un prodotto medio 250 300 calorie, ed infine per un prodotto grasso si può arrivare anche a 400 500 calorie sempre per 100 grammi.

Curiosità. Valori nutrizionali della porchetta per 100 grammi di prodotto.

In quanto a calorie il tronchetto di porchetta prodotto ad Ariccia è in linea con i salumi,e nella soglia alta in quanto ricavato da una parte abbastanza grassa del suino,  e la quantita di grasso presente all’interno del prodotto è correlata ad una corretta cottura, che va eseguita con cura, in maniera che  i grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi all’interno di 100 grammi di prodotto si ridurranno al 10%, mentre le proteine si attesteranno a circa 14 grammi, e il colesterolo – questo fastidioso problema per le arterie – a circa 40 milligrammi.

Porchetta, quantità consigliate per porzione.

Una porzione media di porchetta pro capite e non oltre 120 grammi,  Una tronchetto di porchetta da 4Kg.  è l’ottimale per chi deve celebrare un evento e una festività come un compleanno  con almeno 30 invitati, o un catering per un evento celebrativo o una convention  aziendale,. Gourmet, fatevi avanti!